• Home
  • /
  • Emozioni femminili
  • /
  • Pink Different Curiosità e Schiettezza ingredienti vincenti nel nuovo format di Fox Life

Pink Different Curiosità e Schiettezza ingredienti vincenti nel nuovo format di Fox Life

Le telecamere propongono il mondo delle donne che riflette e si interroga sui temi d’attualità, con ironia e schiettezza, come il ruolo delle donne nella camorra, l’autodifesa, il cyberbullismo, la salute o l’imprenditoria al femminile. Accade a Pink Different, il programma di FoxLife (Sky,114) in onda dal lunedì al venerdì alle 19, una nuova ed originale produzione che indaga la realtà femminile attraverso lo sguardo di una squadra di curiose. Il quartier generale degli incontri tra le protagoniste è la camera da letto. A tutte le domande che si pongono c’è sempre una risposta: un servizio realizzato ad hoc dalle inviate speciali o guest del programma tra le quali la stella di Youtube Sofia Viscardi, e tante altre web celebrities come Lisa Casali, Carlotta Vagnoli, Fjona Cakalli, Lucia Del Pasqua, Muriel, Aliluvi e Matcha Latte. Fra le guest delle puntate, l’attrice Giorgia Surina e la cantante Chiara Galiazzo.

I servizi sono brevi incursioni in eventi, storie, interviste, vox populi, candid camera e video reaction. Numerose le storie raccontate, come l’intervista della popolare YouTuber diciottenne Ehi Leus a Roberto Saviano, in cui l’autore parla del suo nuovo romanzo Bacio Feroce e del ruolo delle donne, in particolare delle mamme, della cosiddetta “Paranza”.

Penso che il programma sia un bellissimo esperimento e un nuovo format ben riuscito. Un piacevole intrattenimento preserale.

Ci sono ironia e leggerezza al punto giusto anche sui temi più impegnativi.

C’è il pensiero femminile sui fatti, una cosa che manca alla narrazione quotidiana.

Che cosa accomuna le donne oltre allo sprint famiglia/lavoro?

La curiosità senza limiti. E la curiosità insieme alla fantasia sono per me le caratteristiche più stimolanti. Una conduce alla continua ricerca, alla scoperta e alla conoscenza. L’altra ti proietta costantemente nel bello.

Non sono caratteristiche solo femminili, sia chiaro. Ma in Pink Different vengono esaltate attraverso le protagoniste.

Il programma, prodotto da Show Reel – Hubnormal per FoxLife, è interamente gestito e messo in scena da donne: le protagoniste sono Alice Mangione (la mamma della famiglia che ha conquistato i social con The Pozzolis Family, e co-autrice insieme al marito Gianmarco Pozzoli del best-seller Un Figlio e ho detto tutto), l’attrice e showgirl Ludovica Martini (Poveri ma Ricchissimi), la stand up millennial Camihawke (la sua comicità frizzante ha conquistato quasi 300 mila follower su Instragram) e AlicelikeAudrey, al secolo Alice Venturi, reduce dall’esperienza di Pechino Express e co-conduttrice con Camihawke di Girl Solving su Radio 2. Ad arricchire il cast anche lo humour caustico di Martina Dell’Ombra.