Una sfilata in bicicletta per le vie di Milano, per tutta la durata di Milano Moda Donna, dal 20 al 26 febbraio. L’idea è di Ludovica Diligu, designer milanese di stanza a Berlino, creatrice del marchio di LABO.ART. L’idea è quella di portare in giro per Milano, nei punti della città dove si svolgono le sfilate di Moda Donna, una cartella colori mobile.

La Diligu, durante la prossima edizione di Milano Moda Donna (20-26 febbraio) farà sfilare le sue creazioni in bicicletta per le vie della città. Il progetto è realizzato in collaborazione con Taurus, lo storico marchio del pedale, che per l’occasione ha realizzato sette esemplari nei colori della collezione. La bicicletta scelta è stata la Contropedale Taurus, un telaio in acciaio classico con le forme che ricordano i modelli del primo 1900. Il progetto trova espressione in una sfilata-performance all’insegna del colore: 2 uomini e 5 donne vestiti in giacca di velluto e pantaloni in sella ad altrettante biciclette. Abiti, calze e biciclette sono coordinati ed esprimono la stessa sfumatura di colore: verde muschio, arancio zucca, grigio piombo, blu Navy, winter white e azzurro petrolio verdato.

«E’ l’incontro di due marchi che condividono gli stessi valori. In una perfetta sintesi di raffinata essenzialità, cura dei dettagli e grande qualità dei materiali impiegati», spiega lei. “Einstein diceva che la vita è un po’ come andare in bicicletta: per stare in equilibrio bisogna muoversi. Questa è una delle frasi che mi hanno accompagnato nel corso della vita e trovo che ben rappresenti tanto la mia azienda quando l’evento che stiamo per realizzare”, afferma Ludovica.

“
La bicicletta è sempre stata il mio mezzo di trasporto preferito, raffinata e sostenibile. È simbolo di dinamismo, semplicità, autenticità, proprio come la nostra azienda che è sempre in costante movimento, senza mai dimenticare le radici e i valori che distinguono il nostro brand e caratterizzano tutte le collezioni di prodotto e i progetti Labo.Art, l’essenza del nostro essere: l’estetica pulita ed essenziale, la qualità assoluta dei materiali, il made in Italy”.

Gli fa eco Fabio De Felice, titolare dell’azienda dal marchio storico Taurus 1908, giovane imprenditore napoletano, noto per creatività e dinamismo e per gli investimenti nel segno dell’innovazione.

Sono orgoglioso che Ludoviga Diligu abbia scelto Taurus per esprimere i numerosi valori nei quali crede e opera quotidianamente. C’è tanta gente infelice che non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dal conformismo e da cose che sembrano assicurare la pace dello spirito. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze e non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento. Scegliere la bicicletta è un’azione concreta di chi ha il coraggio di non fermarsi allo stile di vita abituale e con semplicità sprigiona il potere di vivere un’esistenza non convenzionale”.

Pre – opening dell’evento, il 19 febbraio nella nuova Labo.Art Gallery di via Maroncelli, 3 dove verranno presentate in anteprima le immagini scattate dal fotografo Koto Bolofo, che esaltano lo stile essenziale del brand. Il Bike defilé partirà il 20 da via Maroncelli e fino al 25 febbraio percorrerà le vie di Milano, dall’innovation district, l’area tra Porta Nuova e Porta Volta che guarda alla sperimentazione e alla creatività, al Quadrilatero della moda, cuore pulsante della fashion week, al design district di Zona Tortona.