Chi sono gli eroi e le eroine delle quali parlo?

Sono persone comuni che fanno cose uniche. Sono professionisti e lavoratrici che corrono alla velocità che ci è imposta per stare al passo con un mondo che cambia e che non vogliono perdere posizioni.

Che devono mettere insieme tante attività, ruoli e dimensioni e che devono farlo con naturalezza e normalità. Sono donne e uomini che non perdono la loro umanità per rincorrere il successo.

Sono eroi buoni insomma, perché quelli “cattivi” usano il cinismo e passano su tutto e tutti per raggiungere l’obiettivo. Ma le vittorie che accumulano sono false vittorie, di quelle non racconterò, perché in fondo, sono storie di miseria umana.

Gli eroi comuni sono tanti e molti non sanno di esserlo.

Quante donne fantastiche incontro che non hanno messo a fuoco i loro talenti! Il più delle volte c’è qualche “distrattore” di energia che trae vantaggi dalla loro mancata consapevolezza.

Poi per fortuna un giorno arriva un “angelo custode” senza ali, senza mantello, ma con poche frasi e lunghi silenzi riesce a infonderti fiducia, ti scuote e ti rendi conto che puoi e sai volare…