Una lettura inedita dell’universo femminileattraverso gli occhi di due donne che provano a mettere in discussione con leggerezza alcuni luoghi
comuni legati al mondo femminilema non solo, cogliendo
l’occasione per parlare di comunicazionecon alcune tra le più
importanti protagoniste del settore in Italia.
Antonella Dragotto, dirigente Bankitalia – e Janina Benedetta Landau, responsabile della sede di Roma di Class CNBC, attraverso interviste a donne manager impegnate nel mondo della comunicazioneall’interno di grandi realtà italiane e internazionali, dipingono, da professioniste del settore, una interessante panoramica sul mondo della comunicazione al femminile.
“#Comunicatrici”è una raccolta di 9 dialoghi con protagoniste
al vertice della comunicazione di grandi Aziende: Catia Augelli
(Managing director Kassiopea BC), Silvia De Blasio(Direttore
Relazioni con i Media e Comunicazione Corporate di Vodafone
Italia), Costanza Esclapon(Presidente CSC Vision), Giuliana
Paoletti(Presidente Image Building), Simona Panseri(Direttore
Corporate Communications and Public Affairs Southern Europe di
Google), Carlotta Sami(Portavoce UNHCR – Alto Commissariato
delle Nazioni Unite per i rifugiati), Lucia Sciacca(Direttore
Comunicazione e Social Responsibility di Generali), Marita Spera
(Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di American
Express), Carlotta Ventura(Consigliere Amministrazione
Audipress).
Il libro, il primo edito da Agol, Associazione giovani opinion leader, sarà presentato martedì 23 ottobre al Centro Studi Americani a Roma. All’evento interverranno: Marcella Panucci, Direttore Generale Confindustria; Salvatore Rossi, Direttore Generale Banca d’Italia e presidente IVASS; Luigi Gubitosi,Commissario straordinario di Alitalia. Concluderanno le autrici
Antonella Dragotto e Janina Benedetta Landaue a moderare sarà
Maria Latella, Giornalista Sky Tg 24.
#COMUNICATRICI si rivolge anche e soprattutto alle nuove generazioni. Offre testimonianze di come si può fare se si vuole, affrontando con determinazione e senza esitazioni il mondo della comunicazione, e del lavoro in generale, andando oltre le paure personali che possono condizionare le proprie scelte.